venerdì 26 novembre 2010

26/11/10 europei di nuoto vasca corta

EINDHOVEN, 25 novembre - Federico Colbertaldo ha conquistato la medaglia d'argento nei 400 metri stile libero agli Europei di nuoto in vasca corta a Eindhoven (Olanda). La gara è stata vinta dal tedesco Paul Biedermann. Terzo il russo Alexander Selin.

LESTINGI D'ARGENTO -
Altra medaglia d'argento per l'Italia agli europei di nuoto in vasca corta in corso a Eindhoven. Dopo Federico Colbertaldo sul podio dei 400 stile, anche Damiano Lestingi ha chiuso al secondo posto i 200 dorso con il tempo di 1'51"84. L'oro è andato al tedesco Yannick Lebherz (1'51"74), mentre il bronzo al russo Artem Dubovskoy. Solo settimo l'altro azzurro in finale, Sebastiano Ranfagni (1'54"47).

MEDAGLIE 'ROSA' - Un altro argento e un bronzo per l'Italia agli Europei di nuoto in vasca corta in corso a Eindhoven. Nei 200 farfalla donne Alessia Polieri si è piazzata seconda e Caterina Giacchetti terza. L'oro è andato all'ungherese Zsuzsanna Jakabos.

ALTRI DUE ARGENTI - Medaglia d'argento per Marco Orsi nei 50 stile libero agli europei in vasca corta di Eindhoven. L'azzurro ha chiuso in 21"17 alle spalle del tedesco Steffen Deibler. Bronzo per l'ucraino Andrei Govorov, mentre Luca Dotto è finito 5/o. Continua la pioggia di medaglie per l'Italia del nuoto nel primo giorno di gare degli europei in vasca corta di Eindhoven. È arrivato anche l'argento della staffetta 4X50 mista maschile formata da Mirco Di Tora, Fabio Scozzoli, Paolo Facchinelli, Marco Orsi, che ha chiuso la finale in 1'33"83. L'oro è andato alla Germania, il bronzo alla Russia.


da il "corriere dello sport"

BUON SPORT A TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento