domenica 7 novembre 2010

06/11/2010 torneo tennis

Ieri per la prima volta, della mia breve carriera tennistica, ho effettuato una partita a tennis di un torneo organizzato dal circolo sportivo che frequento.
Ero molto emozionato, uno perche' giocavo con un avversario che non conoscevo, due perche' si trattava di un torneo, ed era molto tempo che non effettuavo uno sport competitivo.
Il torneo e' formato a gironi dove vi partecipano tutti gli iscritti del centro, quindi si possono incontrare tennisti molto forti o gente che come me si divetrte a prendere a scendere in campo  tirare pallette con la racchetta.
Mi sono divertito molto perche' la partita e' durata circa un'ora e mezza, a mio avviso non ho neanche giocato poi cosi' tanto male, visto che il mio avversario era alla mia portata, ma mi mancava il tempo di un torneo, infatti ho perso 3-6 2-6 ma ogni game ha dovuto sforzarsi.
Nonostante il risultato, mi sono stupito per come ho effettuato la battuta ( uno dei mie difetti), ho anche fatto due ace e molte battute vincenti.
Non sono riuscito a chiudere alcuni game per la mia sufficienza con cui affrontavo il colpo, senza mai chiuderlo ma cercare il palleggio.
Mi devo imparare ad essere più cinico in partita, essere  più concentrato e concreto per chiudere l'incontro con chiunque ho di fronte.
A vedere il risultato sembra non esserci stata partita ma vi assicuro che non e' stato così.
l'importante poi e' che mi sono divertito, stanco ma soddisfatto, spera che vada meglio alla prossima.

BUON SPORT A TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento