sabato 16 ottobre 2010

INIZIO

Si inizia, il mio blog dedicato esclusivamente allo sport.
Il sottoscritto che sta scrivendo questo primo post, ha 35 anni, per alcuni sono un ragazzo, per altri un signore, fatto sta che ancora mi sento giovane e fino a che Dio mi da la forza per fare attività fisica io la farò, sia pure una partita a bocce.
Nell'arco della mia vita ho fatto molto sport, ho iniziato a sei anni andando in piscina ma non era affatto il mio sport preferito. Come la maggior parte dei ragazzi, ama il calcio, i miei all'eta' di sette anni mi hanno iscritto ad una società di calcio iniziando a fare scuola calcio, in questo sport ho fatto tutta la trafila delle giovanili: pulcini,esordienti, giovanissimi e allievi.
Per un po di tempo ho smesso di fare sport, un po per gli impegni un po per la voglia  di farlo.
Qualche anno fa ho preso lezioni di tennis e mi sono avvicinato a questo sport che secondo me in Italia e' molto sottovalutato.
L'anno scorso, a causa dei continui dolori alla schiena, sono stato consigliato di fare un po di nuoto, ho riscoperto questa disciplina completa sotto ogni punto di vista.
quest'anno per continuare a fare sport mi sono iscritto ad un circolo dove posso fare qualsiasi tipo di sport, dalla ginnastica posturale alla king boxing, dalla palestra a fare pesi a spinning, ho nel pacchetto il nuoto libero da fare negli orari stabiliti, ad un'ora al giorno il campo da tennis, inoltre posso frequentare quando e quanto voglio il centro benessereattiguo al centro sportivo.
Vi starete chiedendo allora il perche' della nascita di questo blog dedicato allo sport?
Il mio sogno e' quello  di frequentare tutti i giorni, per tutto il giorno il centro sportivo.
Arrivare la mattina e fare qualche vasca in piscina, nel primo pomeriggio, fare una partita a tennis, fare un po' di bagno turco e vasca idromassaggio per poi andare in palestra a seguire qualche corso come yoga, spinning o qualsiasi altra attività sportiva.
Purtroppo però a causa del lavoro, e agli impegni familiari la frequentazione del centro e' limitata a qualche ora quando ho un po' di tempo libero ma non mi lamento, meglio questo che niente.
Con questo blog Vi scrivero' ogni giorno delle mie performance sportive, i miei progressi e i miei records, condividendoli con tutti coloro che leggeranno queste righe, accettando consigli e richieste da Voi lettori.

Oggi per esempio dopo un mese sono ritornato in piscina. Mi ero fermato perchè mi ha colpito una forte otite all'orecchio destro.
Non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno da un mese.
Con le dovute precauzioni, tappi all'orecchie fastidiosissime, cuffia al silicone che copre le orecchie, occhialetti mi sono ripresentato in acqua.
Ho eseguito un programma scaricato dal sito NUOTOMANIA.IT, ed elaborato dal sottoscritto.
Il programma prevede:
1 riscaldamento
- 2 vasche stile
- 2 vasche rana
- 2 vasche dorso
2 lavoro
- 10 vasche stile
- 10 vasche rana
- 10 vasche dorso
3 defaticamento
- 2 serie misto (25mt rana,25mt stilo, 25mt dorso, 25mt stile)
per un totale di 44 vasche.
Lo so che a nuoto di solito si contano le vasche in mt ma a me riesce piu' semplice contare le vasche.
Il tutto l'ho effettuato in 44 minuti e 37 secondi.
Dopo tanto tempo che non nuotavo mi sento abbastanza stanco ma soddisfatto, sia di aver ripreso a nuotare che del tempo effettuato.
Con queste due righe, mi sono presentato, Vi ho presentato il blog e siamo partiti in questo centro sportivo di internet.
Grazie a chi mi ha letto, mi scuso se Vi ho annoiato e se volete ci sentiamo domani per un'altra avventura di sport.
BUON SPORT A TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento