lunedì 18 ottobre 2010

18/10/2010

Terzo giorno consecutivo di attività fisica, infatti anche oggi sono andato al circolo sportivo, però  oggi ho fatto pesi, a differenza dei precedenti giorni che ho fatto attività aerobica.
A differenza degli altri lunedì, oggi la sala pesi non era affollata come le altre settimanE, infatti e' rinomato che il primo giorno della settimana le palestre si riempiono rispetto agli altri giorni.
Oggi la mia scheda diceva di fare un po' di cardio, che consiste in tapi l'attrezzo ( non so il termine adatto) che cammini e in contemporanea con le braccia fai avanti e dietro. Dopo l'attività aerobica avevo da fare addome e per finire petto.
La corsa sul tappeto e' durata 20 minuti: 15 minuti tutti ad aumentare sia la velocità che la pendenza per poi scaricare piano piano ogni minuto che passava.
Sono partito con velocità 5 e pendenza 1 per circa due minuti, con il passare dei minuti aumentavo di uno sia la pendenza che la velocità fino ad arrivare al quindicesimo minuto a velocità 11 e pendenza 5.
Per gli addominali ho fatto 2 esercizi entrambi su panca.
Il primo addome alto, mentre il secondo gli addominali bassi. Il primo ho fatto 3 serie da 15, l'altro 4 serie da 20.
Per quanto riguarda il petto, ho fatto quattro esercizi:
-fly 4 serie da 10 con 45 kg
- un altro macchinario che si spingono le manovre verso l'altro 10 - 8- 6 - 4 con 15-25-35-45 kg
- il terzo esercizio aperture 4 serie da dieci con 10 kg
- l'ultimo esercizio pulloversu panca piana con un peso di 10 kg.
In tutti gli esercizi tra una serie e l'altra, il recupero era di 20 secondi.
Per chiudere la giornata in palestra ho fatto 10 minuti con l'attrezzo con le barre.
Tutto cio' e' durato poco meno di un'ora, più precisamente 57 minuti e 45 secondi.
Io sono alto 1metro e 83 cm, peso 82 kg e ho 35 anni.
Il mio obbiettivo e dimagrire un pochino, arrivare a circa 80 kg, toglire le così dette maniglie dell'amore e definire il busto.
Prometto che la prossima volta che vi descrivero' la mia giornata in sala pesi, sarò più preciso con i nomi degli attrezzi.
BUON SPORT A TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento