giovedì 21 ottobre 2010

21/10/2010 (partita a calcetto)

Il primo amore non si scorda mai.
Infatti il calcio,il mio primo sport a livello di gare,di partite e' stato lo sport per cui ho partecipato.
Oggi pomeriggio, dopo quasi quattro mesi di inattività calcistica, ho fatto una partita a calcetto con i colleghi di lavoro.
E' stato fichissimo, non pensavo di stare poi così male visto che era da molto tempo che non svolgevo questa attività.
Abbiamo giocato dalle 18 alle 19, ho corso molto e sono stato anche in porta visto che ci siamo avvicendati tra i pali tutti e cinque i componenti della squadra. A me in porta non piace proprio stare perchè non sono capacea fare il portiere.
Il mio ruolo a calcio a undici e' quello del difensore, quindi anche a calcetto adotto e adatto questo ruolo anche al calcio a cinque, e devo dire che ho chiuso bene le discese dei miei avversari colleghi.
Inizialmente mi sono schierato sulla fascia sinistra, visto che sono mancino,ho effettuato anche qualche discesa fino ad arrivare vicino alla porta opposta alla mia. ho fatto tre tiri tutti però fuori dal quadro dei tre pali. Ho sbagliato solo ( si fa per dire), cinque passaggi. A calcetto mi piace giocare di prima e arrivare in porta con quattro passaggi, ma non tutti la pensano come me, quindi molte volte, a secondo di chi porta palla, mi faccio delle corse sulla fascia inutilmente visto che non me la passano.
Per qualche minuto, h giocato anche in avanti, come centravanti, ma non ho proprio il fiato per fare qua e di la sull'ultimo uomo della squadra avversaria.
Mi sono divertito molto, come accade come ogni volta che in mezzo al campo vi e' un pallone e il sottoscritto gioca.
Devo dire la verità sono un po stanco e sono sicuro che domani mi faranno male le gambe gia' me le sento un po' appesantite, però sono felice della prestazione fatta.
Se mi devo dare un voto come fanno i quotidiani sportivi con i calciatori professionisti, mi do un bel 6 pieno: mi sono impegnato ha corso sulla fascia, recuperato qualche pallone e visto il tempo passato che non giocavo ho raggiunto pienamente la sufficenza.
Al prossimo sport
BUON SPORT A TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento