domenica 17 ottobre 2010

17/10/2010

Finalmente e' sera, ci possiamo riposare e quindi scrivere due righe sulla giornata sportiva appena trascorsa.
Questa mattina e' stata dedicata dal sottoscritto all'attività sportiva, infatti sono andato a giocare a tennis.
Durante la notte è piovuto sempre, quando mi sono svegliato ho dubitato che l'incontro di tennis organizzato ieri pomeriggio si potesse svolgere, ma io e il mio avversario non ci siamo dati per vinti e' siamo andati comunque al circolo sportivo  per fare una partita la tennis, anche perche' io avevo da provare la nuova racchetta acquistata la scorsa settimana.
Proprio così, prima giocavo con una racchetta HEAD regalatami da mia moglie insieme a dieci lezioni con il maestro, un regalo da me molto apprezzato.
Con questa racchetta mi sono tolto molte soddisfazioni, si può dire che e' stata la prima racchetta "vera".
Ho deciso che però ora mai era tempo di cambiare, ho acquistato una WILSON, gran bella racchetta rispetto alla precedente.
Il mio avversario e' il mio vicino di casa anche lui patito per il tennis, e' da qualche mese,  qualche fine settimana andiamo a giocare. Lui rispetto a me però e' molto più forte, infatti non sono riuscito mai a batterlo, anzi per dirla tutta non gli ho mai vinto un set.
Pensavo che almeno con la racchetta nuova potevo andarci vicino.
Già dal riscaldamento che facciamo prima di iniziare l'incontro, avevo notato che i miei colpi erano molto più incisivi e forti, rispetto alle altre volte, avevo notato la differenza rspetto alle volte precedenti.
Dopo circa dieci minuti di palleggio, abbiamo iniziato a giocare a punti.
Il primo game, batto io, tutto perfetto: battuta, palleggio, volee' e palle corte, insomma per farla breve inaspettatamente tengo il servizio e vado quindi sull'uno a zero.
Dentro di me pensavo: oggi forse e' la giornata giusta per batterlo.
Dopo quel game su di me e' sceso il buio.
Per farla breve, per non annoiare il lettore, primo set 2-6.
Il secondo, il copione non cambia: secondo set 2-6.
La racchetta non centrava niente.
Però l'importante per me è fare attivita' fisica, esperienza in questo sport dalle mille sfaccettature,e anche molto tecnico.
Alla fine dell'incontro ero un po stanco anche perche' ieri ero stato anche in piscina a nuotare, le mie gambe incominciavno a fare flick flick.

Per fortuna che dopo la partita a tennis sono andato al centro benessere per rilassarmi e riprendere le forze spese nell'incontro a tennis.ù
Ho iniziato con un quarto di ora nel bagno turco, e' rilassante stare seduti sulla panca di marmo a cira 50 gradi.
All'inizio e' piacevole sentire le gocce di sudore che partono dalla testa, le spalle bagnate di sudore le gambe idem tutto fradicio di sudore dentro quella stanza piena di acqua gassosa, dentro una nuvole di nebbia, tutta buia con qualche luce di led arancione che riproduce una luce molto rilassante.
Passati i quindici minuti di caldo totale, mi sono fatto la doccia cromoterapia. Si inizia con l'acqua nebulizzata che scende dall'alto, in sottofondo si sentono come dei tuoni in lontananza, la luce e' nera, tutto e buio. Dopo qualche minuto smette e in un'altra doccia scende acqua ghiacciatadall'alto e in sottofondo si sente un temporale, la luce qui e' arancione, per finire c'e' l'ultoima doccia che esce sui lati, la luce diventa verde e in lontannaza si sente il cinquettio degli uccelini, il tutto dura circa cinque minuti, in queso breve periodo si stacca con il mondo e la mente sorvola su immense praterie.
Infine, come ultimo step, mi sono immerso nella vasca idromassaggio.
Una vasca circolare con al centro al lato opposto delle scalette dove si entra, vi e' una cascatella di acqua.
Tutto fantastico.
Ci si siede, si spinge il pulsante, e parte il programma di idromassaggio. E' fantasstico sentire dietro la schiene il ribbollare dell'acqua che nello stesso tempo ti massaggia il dorso, il tutto dura circa sette minuti.
Sette minuti in pace, sette minuti che se chiudi gli occhi per quanto ti rilassi rischi di addormentarti.
Questo tratttamento lo faccio una volta a settimana, o il sabato o la domenica, lo consigglio a tutti coloro che non hanno mai avuto l'occasione di provarlo.
Con questo e' tutto.
BUON SPORT A TUTTI.

Nessun commento:

Posta un commento